Giubileo 2025

24 dicembre 2024

Giubileo 2025

La notte di Natale, in San Pietro in Vaticano, Papa Francesco, aprendo la Porta Santa, ha dato inizio  all’Anno Santo del Giubileo. Il motto è Pellegrini della speranza. Il Vescovo di Novara ha stabilito che il nostro Santuario sia chiesa giubilare. A questo proposito presentiamo le norme sulla concessione dell’indulgenza, in particolare quelle che ci riguardano più da vicino.

"Tutti i fedeli veramente pentiti che, nel corso dell’Anno Santo, purificati attraverso il sacramento della penitenza e ristorati dalla Santa Comunione, pregheranno secondo le intenzioni del Sommo Pontefice potranno conseguire pienissima Indulgenza, remissione e perdono dei loro peccati, da potersi applicare alle anime del Purgatorio in forma di suffragio:

I.- Nei sacri pellegrinaggi I fedeli, pellegrini di speranza, potranno conseguire l’Indulgenza Giubilare se intraprenderanno un pio pellegrinaggio verso qualsiasi luogo sacro giubilare, ivi partecipando devotamente alla Santa Messa o al Rosario mariano, o ad una celebrazione penitenziale, che termini con le confessioni individuali dei penitenti.

II.- Nelle pie visite ai luoghi sacri Altresì, i fedeli potranno conseguire l’Indulgenza giubilare se, individualmente, o in gruppo, visiteranno devotamente qualsiasi luogo giubilare e lì, per un congruo periodo di tempo, si intratterranno nell’adorazione eucaristica e nella meditazione, concludendo con il Padre Nostro, la Professione di Fede in qualsiasi forma legittima e invocazioni a Maria, Madre di Dio."

 

 

NOTIZIE

Giubileo 2025

martedì 24 dicembre 2024


la statua di Monsignor Gremigni

martedì 26 novembre 2024


Il Sacro Cuore

giovedì 07 novembre 2024


Dilexit nos!

giovedì 24 ottobre 2024


Portale

lunedì 17 giugno 2024


Elenco completo →