Mons. Del Monte

28 marzo 2021

Mons. Del Monte

Oggi ha avuto inizio la settimana santa...quante volte ho celebrato la domenica delle Palme nella grande Basilica... ma quest'oggi  ho celebrato all'altare della Madonna con poche devote persone di Re; i pellegrini non possono venire... siamo ancora zona rossa.

Ripenso ai pellegrini degli anni trascorsi, rivedo i loro volti... E penso al vescovo Aldo Del Monte che, soprattutto negli anni in cui risiedeva a Massino Visconti, molte volte giungeva per celebrare nella grande Basilica. Così la dott. Mariella Enoc ci parla di mons. Del Monte pellegrino: «Saliva volentieri ai santuari mariani della nostra diocesi, soprattutto a Re, dove chiedeva, come un umile pellegrino, di poter celebrare in basilica. E a Re la festosa accoglienza che trovava gli donava sempre una grande gioia; per questo ritornava volentieri, soprattutto nei mesi estivi».

Nel nostro archivio abbiamo trovato la foto ricordo dell'incontro di Mons. Del Monte con Giovanni. Paolo II ed era accompagnato dal suo fedele ausiliare...

Ora questi tre fratelli Maggiori sono sotto il Manto della Madre e noi siamo orgogliosi di averli avuti come maestri di vita cristiana.

NOTIZIE

Preghiamo in comunione con i santi

mercoledì 07 aprile 2021


gli auguri del Vescovo

sabato 03 aprile 2021


È primavera

giovedì 01 aprile 2021


Mons. Del Monte

domenica 28 marzo 2021


IL GRANDE PIAZZALE SILVIO GALLOTTI

sabato 27 marzo 2021


Elenco completo →